IMPORTANTE!
I documenti da inserire devono essere esclusivamente in formato PDF.
Utilizzo dello scanner
Nello scansionare i documenti abbi cura di:
- impostare il formato colore in bianco e nero (no colore)
- impostare una bassa risoluzione, che garantisca in ogni caso la leggibilità del documento
- impostare il formato file di tipo PDF
Fatture di vendita
Esegui le seguenti funzioni:
- Crea un unico file PDF con tutte le fatture di vendita del mese, come segue:
- raggruppa tutte le fatture di vendita del mese
- ordina le fatture di vendita per numero di fattura
- scansiona le fatture di vendita cumulativamente
- Ricordati di scansionare tutte le pagine delle fatture (ad esempio, fatture composte da più pagine)
- Rinomina il file scansionato come segue: “vendite gennaio” o simile
IMPORTANTE – Per unire più file PDF utilizza il servizio online che trovi qui: https://www.ilovepdf.com/it
Nota bene!
Se svolgi più attività con registri sezionali devi creare un file PDF per ciascuna attività.
Fatture di acquisto e altre spese
Esegui le seguenti fasi:
- Crea un unico file PDF con tutte le fatture di acquisto del mese, come segue:
- raggruppa tutte le fatture di acquisto del mese
- scansiona le fatture di acquisto cumulativamente (*)
- (*) se il tuo fornitore ti invia le fatture in formato PDF puoi inserirle singolarmente, senza scansionarle con le altre fatture
- Ricordati di scansionare tutte le pagine delle fatture (ad esempio, fatture composte da più pagine)
- Rinomina il file scansionato come segue: “acquisti gennaio” o simile
IMPORTANTE – Per unire più file PDF utilizza il servizio online che trovi qui: https://www.ilovepdf.com/it
Nota bene!
Se svolgi più attività con registri sezionali devi creare un file PDF per ciascuna attività.
Corrispettivi
Esegui le seguenti fasi:
- Scansiona la pagina dei corrispettivi del mese
- Rinomina il file scansionato come segue: “corrispettivi gennaio” o simile
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