Cosa sono
I nostri corsi per te
Presentazione
Sono delle lezioni che aiutano l’imprenditore e il professionista ad acquisire nozioni e strumenti utili per svolgere al meglio la propria attività.
I nostri corsi sono perfetti per ottenere tutte le conoscenze che servono a rendere redditizio il proprio business.
I corsi sono tenuti da personale qualificato, sia interno che esterno al nostro Studio.
Le lezioni dei corsi avvengono presso la sede del nostro Studio, in Via Ottavio Revel 20 a Torino in date e orari da concordare.
A chi sono rivolti
Per l’imprenditore, il professionista e i loro collaboratori
Per migliorare tutti
I nostri corsi sono rivolti innanzitutto ai Clienti del nostro Studio.
Il titolare acquisisce importanti nozioni utili per dirigere la propria attività in modo proficuo.
L’ufficio amministrativo approfondisce aspetti operativi da applicare quotidianamente.
Tutti i collaboratori sono perfetti destinatari dei nostri corsi.
Elenco corsi
IL DIGITALE PER PRINCIPIANTI
E’ un corso di formazione informatica di base.
Il corso è rivolto a chi intende migliorare le proprie conoscenze sull’utilizzo degli strumenti digitali più diffusi.
DOCENTE
Il docente del corso è Carmine Loiercio, formatore, consulente e sistemista informatico.
Per ulteriori informazioni visita il sito del docente.
DURATA DEL CORSO
Il corso si sviluppa su tre incontri destinati ad una singolo partecipante oppure a due partecipanti della stessa azienda.
Prima dell’inizio del corso il partecipante compilerà un test di valutazione al fine di consentire al docente del corso di personalizzare la trattazione degli argomenti, in funzione del grado di conoscenza degli stessi.
COSTO DEL CORSO
Il corso ha una quota di iscrizione che varia in base al numero dei partecipanti.
In caso di singolo partecipante il costo è di 180,00 € più Iva, per un totale di 219,60 €
In caso di due partecipanti (della stessa azienda) il costo è di 250,00 € più Iva, per un totale di 305,00 €.
L’iscrizione è perfezionata al ricevimento della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione che deve essere effettuata tramite bonifico bancario a favore di:
Studio Cartello Snc – Via Ottavio Revel 20 – 10121 Torino
IBAN IT87Y0326830871000584289970
Una copia della contabile del pagamento deve essere inviata via fax al numero 011.30249071 o per mail a [email protected]
PROGRAMMA DEL CORSO
Il primo incontro (della durata di 1 ora e 30 minuti) ha il seguente programma:
COS’E’ UN PERSONAL COMPUTER E UTILIZZO DEL PC
- Cos’è e come funziona un Personal Computer (PC)
- Supporti di scrittura e archiviazione dati
- Il File e le cartelle (directory)
- Tipologie estensioni dei file
UTILIZZO DELLA STAMPANTE E DELLO SCANNER
- Tipologia di stampanti, scanner, copiatrici e multifunzione
- Utilizzo della stampante
- Scansione di immagini o documenti su piano di lavoro o ADF
UTILIZZO DEL BROWSER INTERNET
- Cos’è il browser e principali browser
- Impostazioni ed utilizzo del browser
- Salvataggio pagine web e gestione preferiti
APPLICAZIONI SU TABLET E SMARTPHONE
- Internet e posta su tablet e smartphone
- Cos’è un’App per tablet e smartphone
- WhatsApp Messenger ed SMS
Durante l’incontro verranno svolte esercitazioni pratiche con l’utilizzo di strumenti informatici.
Il secondo incontro (della durata di 1 ora e 30 minuti) ha il seguente programma:
POSTA ELETTRONICA
- Cos’è e come funziona la posta elettronica
- Il messaggio di posta elettronica
- Utilizzo posta elettronica sul pc, dal browser, su tablet o smartphone
P.E.C. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
- Cos’è e come funziona la P.E.C. (Posta Elettronica Certificata)
- Chi ha l’obbligo di possedere un indirizzo P.E.C.
- I vantaggi ed il valore legale della P.E.C.
UTILIZZO DEI SERVIZI DI REMOTE BANKING
- Come utilizzare i servizi di remote banking
UTILIZZO DEI SERVIZI ONLINE DELLO STUDIO CARTELLO
- Come utilizzare l’Area Clienti
- Come utilizzare Tieni Il Conto
Durante l’incontro verranno svolte esercitazioni pratiche con l’utilizzo di strumenti informatici.
Il terzo incontro (della durata di 1 ora) ha il seguente programma:
- Riepilogo argomenti incontri precedenti
- Verifica e valutazione delle conoscenze apprese
- Risposte a dubbi e quesiti
- Consegna materiale didattico
Dopo la fine del corso
Nei 30 giorni successivi al termine del corso il docente è disponibile, sia telefonicamente che via mail, per rispondere ad ulteriori quesiti relativi alle materie del corso (senza costi aggiuntivi).
Informazioni
Per ogni richiesta di informazione:
- inviare una mail a [email protected], oppure
- telefonare (in orario ufficio) al numero 011.290.921, oppure
- compilare il modulo di richiesta informazioni
Come iscriversi
Prima di effettuare l’iscrizione ai corsi è indispensabile concordare con lo Studio le date e l’orario di tenuta del corso.
Per iscriversi ai corsi è necessario:
- stampare il modulo iscrizione corsi formativi, oppure richiederlo telefonicamente o a mezzo mail allo Studio
- compilare il modulo iscrizione corsi formativi
- effettuare il pagamento del costo di iscrizione al corso
- inviare allo Studio il modulo iscrizione corsi formativi compilato unitamente alla copia del pagamento effettuato