Per inserire una modalità di Pagamento, clicca sulla funzione Anagrafiche nel menu di navigazione.
Seleziona il comando Pagamenti e clicca su Nuovo.
La finestra Nuovo Pagamenti va compilata come segue:
Sezione PRINCIPALE
- Codice: inserisci un codice alfanumerico (max 10 caratteri) che identifichi la modalità di pagamento
- Descrizione: inserisci la descrizione completa della modalità di pagamento
- Rata n°: puoi inserire 1 o più scadenze di pagamento
- Tipo rata: clicca sulla riga e seleziona il tipo di pagamento
- Giorni: seleziona il n.ro di giorni relativi alla scadenza di pagamento
- Decorrenza: clicca sulla riga e seleziona da quando decorre la scadenza di pagamento
Se occorre inserire più scadenze di pagamento, clicca sui 3 punti (posizionati sulla parte destra in alto della sezione Rata) e poi clicca su “Aggiungi riga”.
Dopodiché compila i dati relativi alla seconda scadenza di pagamento.
Sezione FATTURAZIONE ELETTRONICA
Clicca sulla sezione FATTURAZIONE ELETTRONICA (posizionata in alto) e compila i campi come segue:
- Transcodifica: clicca sulla finestra e seleziona il campo previsto
- Data inizio pagamento: clicca sulla finestra e seleziona la data di inizio scadenza di pagamento
Al termine dell’inserimento di tutti i dati del pagamento, clicca sul tasto Salva (in alto a destra).
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