E’ stato pubblicato il Decreto Legge 9 novembre 2020 n. 149, denominato “Ristori-bis” contenente misure per agevolare i contribuenti colpiti dall’epidemia da Covid-19.
Il decreto prevede, insieme ad altre norme, lo slittamento del pagamento dell’acconto delle imposte di fine novembre al prossimo 30 aprile 2021 per le attività che rientrano in un apposito elenco.
Inoltre, il decreto dispone che per alcune categorie economiche, operanti nelle cosiddette aree “rosse” o “arancioni”, il versamento IMU del 16 dicembre 2020 venga annullato.
Infine, è deciso lo slittamento al 16 marzo 2021 dei versamenti scadenti a novembre, per ritenute e IVA, a favore delle attività sospese e di alcune categorie economiche con sede nelle zone rosse o arancioni.
Acconto di novembre
La scadenza del 30 novembre 2020 per il versamento dell’acconto delle imposte sui redditi e dell’IRAP slitta al prossimo 30 aprile 2021.
Questo slittamento riguarda però solamente alcune soggetti e cioè:
- i soggetti appartenenti alle categorie economiche elencate nell’Allegato 1 al precedente Decreto Ristori (a cui il presente decreto aggiunge nuove categorie)
Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci subito: avrai un team di esperti al tuo servizio.
Contattaci ora