Il governo ha istituito un credito di impostaPuò essere di tue tipi: • un credito derivante da imposte pagate per conto del contribuente da altri soggetti, come ad esempio il credito d’imposta sui dividendi o il credito d’imposta sui fondi comuni; • una agevolazione che riduce il... a favore di tutti i soggetti autonomi che investono in campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di incentivare imprese e lavoratori autonomi ad utilizzare maggiormente gli strumenti pubblicitari e, al tempo stesso, aiutare il settore delle imprese di pubblicità.
Chi può beneficiare del bonus pubblicità
L’agevolazione è concessa a tutte le imprese ed i lavoratori autonomi senza alcuna distinzione.
Pertanto può beneficiare del “bonus pubblicità” sia la società di capitali che l’impresa individuale, ed anche i professionisti.
Quali sono le spese agevolate
Il credito di impostaPuò essere di tue tipi: • un credito derivante da imposte pagate per conto del contribuente da altri soggetti, come ad esempio il credito d’imposta sui dividendi o il credito d’imposta sui fondi comuni; • una agevolazione che riduce il... riguarda le spese in campagne pubblicitarie effettuate tramite:
- stampa periodica e quotidiana
- emittenti televisive
- emittenti radiofoniche locali
- siti internet
Il credito di impostaPuò essere di tue tipi: • un credito derivante da imposte pagate per conto del contribuente da altri soggetti, come ad esempio il credito d’imposta sui dividendi o il credito d’imposta sui fondi comuni; • una agevolazione che riduce il... spetta quando la spesa pubblicitaria effettuata risulta superiore almeno dell’1% rispetto alla stessa spesa sostenuta nell’anno precedente.
Il beneficio matura con riferimento alle spese pubblicitarie sostenute a partire dallo scorso 24 giugno 2017, mentre il credito di impostaPuò essere di tue tipi: • un credito derivante da imposte pagate per conto del contribuente da altri soggetti, come ad esempio il credito d’imposta sui dividendi o il credito d’imposta sui fondi comuni; • una agevolazione che riduce il... verrà riconosciuto nel 2018.
Come funziona il bonus pubblicità
Il credito di impostaPuò essere di tue tipi: • un credito derivante da imposte pagate per conto del contribuente da altri soggetti, come ad esempio il credito d’imposta sui dividendi o il credito d’imposta sui fondi comuni; • una agevolazione che riduce il... viene concesso nella misura del 75% o del 90% della spesa incrementativa delle spese pubblicitarie sostenute.
Micro imprese, PMI e startup innovative | |
Altri soggetti |
Tale credito di impostaPuò essere di tue tipi: • un credito derivante da imposte pagate per conto del contribuente da altri soggetti, come ad esempio il credito d’imposta sui dividendi o il credito d’imposta sui fondi comuni; • una agevolazione che riduce il... può essere utilizzato solo in compensazioneModalità di estinzione del debito tributario consistente nella possibilità di compensare, mediante il modello F24, debiti e crediti con i diversi enti destinatari dei versamenti unificati. La compensazione può essere verticale (ad esempio, Irpef a debito compensata con Irpef a..., utilizzando il modello di pagamento F24Modello da utilizzare presso banche, agenti della riscossione e uffici postali per il versamento e la compensazione della maggior parte delle imposte e dei contributi., a seguito di istanza da presentare al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si attende la pubblicazione di una apposita norma che regolamenti le modalità operative da seguire per richiedere il bonus pubblicità.
Se l’articolo ti è stato utile o ha riscosso il tuo interesse, condividilo con altri.
Se hai dei dubbi o necessiti di approfondimenti, scrivi nei commenti.